La rivoluzione Inside Out by Michael Neill

La rivoluzione Inside Out by Michael Neill

autore:Michael Neill [Neill, Michael]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Errekappa Edizioni
pubblicato: 2015-09-13T22:00:00+00:00


AVERE UN NASO

Poco tempo dopo aver avuto questa intuizione, un nuovo potenziale cliente di nome Richard si presentò nel mio ufficio e mi chiese di aiutarlo.

“Intorno a me vedo un sacco di persone felici e mi sembra così ingiusto”, mi disse “non sono una cattiva persona. Cerco sempre di fare del mio meglio. Non merito anche io un po’ di felicità nella vita?”.

Con mio sgomento, iniziai a sentire che stavo per scoppiare a ridere. Cercai di reprimere le risate perchè sapevo che sarebbe stato orribilmente inappropriato, ma il risultato fu che mi misi a grugnire. Sulle prime Richard sembrò risentirsi, poi però, ripresomi, gli feci notare il più gentilmente possibile quanto fosse ridicola la sua richiesta. Era come se qualcuno fosse venuto a dirmi “Mi puoi aiutare? Vedo un sacco di gente intorno a me con il naso e mi sembra così ingiusto. Non sono una cattiva persona, non merito anch’io di avere un naso sulla faccia?”.

Continuando a parlare, io e Richard passammo in rassegna gli altri aspetti su cui lui pensava di dover lavorare.

“Vorrei aprire di più il mio cuore” disse. “C’è qualcosa che posso fare per migliorare la mia capacità di aprire il mio cuore?”.

Proprio in quel momento irruppe nella stanza mia figlia Maisy, che al tempo aveva 5 anni, per chiedermi se poteva andare in giardino a caccia di fate.

Le diedi il permesso (dopo tutto non sono un orco) e poi tornai alla conversazione con Richard.

“Pensi che Maisy abbia bisogno di esercitarsi a mantenere aperto il proprio cuore?” gli chiesi.

“Beh, no, ma lei è una bambina. Non ha ancora imparato a chiudere il proprio cuore”.

Lasciammo queste parole in sospeso per qualche momento, poi ruppi il silenzio citando una frase dal libro Money di Arnold Patent:

Non creiamo l’abbondanza. L’abbondanza è sempre presente. Noi creiamo limitazione.

Non abbiamo bisogno di creare l’abbondanza, perché l’abbondanza è già qui. Non abbiamo bisogno di creare amore, benessere o felicità, perché amore, benessere e felicità sono parte essenziale della nostra natura. Non c’è bisogno di imparare ad aprire il nostro cuore o a connetterci con gli altri, perché queste cose accadono naturalmente, quando non siamo noi ad impedirlo.

Se tu volessi rallentare con la macchina, avresti bisogno di esercitarti a non premere sul pedale dell’acceleratore? Non credo proprio, quando capisci che il piede sull’acceleratore è il tuo, basta sollevarlo e la macchina rallenta.

Allo stesso modo, nel momento in cui ti rendi conto che sei tu che stai chiudendo il tuo cuore o stai eliminando intenzionalmente i buoni sentimenti verso un’altra persona (perché, dopotutto, ha lasciato i suoi calzini in giro, o non ti ha ringraziato, o è entrata nel tuo studio mentre eri con un cliente), è probabile che semplicemente smetterai di farlo, perché possiedi una specie di sesto senso che ti suggerisce che è meglio smettere di spararti nel piede, se non vuoi finire all’ospedale.

È sempre possibile fare ritorno a questo stato di grazia originale, e non è nemmeno necessario sforzarsi perché si tratta di tornare al nostro modo di essere più naturale. Questo



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.